martedì 7 ottobre 2025

Big Boss Man - "Big Boss Man" (Autoprodotto, 2025)

Dopo i pisani Butters, ritorna su queste puzzolentissime paginette la Toscana. Da Cecina, provincia di Livorno, vengono infatti i Big Boss Man, cioè 2 ragazzi che devono essere dei grandi appassionati di wrestling. Per dire, il loro moniker l'hanno preso dall'omonimo lottatore, al secolo Raymond Traylor, che impersonava un secondino che alla fine degli incontri ammanettava gli avversari sconfitti (questa cosa si può simulare nello splendido videogioco indie Wrestling Empire, tanto per la cronaca) mentre un pezzo del loro autointitolato album si chiama "Al Cogan", e qui la reference non ha certo bisogno di spiegazioni. Non siamo però al cospetto di emuli dei Crisis Benoit, ragion per cui da queste parti non c'è nessuna mattanza grindviolence votata all'hardcore wrestling, bensì una cosetta molto più "leggerina" ma parecchio strana e particolare.

domenica 5 ottobre 2025

Cani dei Portici - "Ruggine" (Autoprodotto, 2025)

In un periodo storico dissociato e cinico - la controcultura dal basso ha il dovere morale di sentire l'urgenza nel rappresentare l'istanza di appartenenza ad una sensibilità in via di estinzione.

Per dar esempio d'Umanità contro un sistema socio-politico corrotto ed in silenzio che nasconde il sangue degli ultimi sotto al tappeto.