Wednesday, May 26, 2021

INTERVIEW TO DISTRUGGI LA BASSA! (WITH FRANCESCO "MONTA" MONTANARI)


Hey hardcore moshing maniacs,
mentre il mio compare Francesco Bazzurri sta lavorando a una bella intervista ai Fosch (gruppo black metal che canta in dialetto bergamasco, mica cazzi!), io vi presento quella agli organizzatori del Distruggi La Bassa, noto festival hardcore punk che si tiene annualmente, dal 2015, a Ferrara, una delle mie città italiane preferite famosa anche per il suo Buskers Festival e per una ricca tradizione antifascista.
Al Distruggi La Bassa dell'anno scorso dovevo esserci ma poi il Covid ha fatto il sacrilegio di scompaginare tutto e quindi ciaone e tante care cose. Peccato perché sarebbe stata sicuramente un'edizione con i controfiocchi già solo per una line-up stellare comprendente leggende come gli MDC, i DRI e gli Youth of Today, gruppi divertentissimi da vedere dal vivo come quei pazzi degli Insanity Alert, e ovviamente una vagonata di valide band italiane, molte delle quali ospitate già su queste pagine come i MuD (e così avrei finalmente conosciuto di persona AldoHC, dopo che siamo amici su FB da anni!), i Milksnake, gli Obscene Revenge (mi ricordo ancora con grande piacere la loro serata romana di supporto agli One Way System!), i Vibratacore o i romanissimi No More Lies (a proposito, sono tornati live qualche sabato fa!). Insomma, sarebbe stata una 3 giorni da panico in pieno stile "teste vuote ossa rotte"! Ma ciò che è passato è passato, ciò che conta è il presente, e quindi anche il fatto che i ragazzi del Distruggi La Bassa abbiano dei progetti importanti, fra cui una eventuale edizione 2021 del fest.
Ringrazio il gentilissimo e disponibile Francesco "Monta" Montanari, uno degli organizzatori, per aver risposto all'intervista, dopo che l'ho contattato su Feisbuc qualcosa come un mesetto fa.
Le foto sono state scattate da: Enrique Olvera (Nabat) e Francesco Dose (Vitamin X).

BUONA LETTURA!