Sunday, May 31, 2020

Fuck Covid-19 Edition (streaming on YouTube, 30th May 2020)

Festival: Fuck Covid-19 Edition
Data: 30 maggio 2020
Locale: live in streaming su YouTube
Ingresso: vabbè... gratis ma con possibilità di donare qualcosa al 360.






Comunicazione di servizio:

prima di leggere questo lunghissimo live report, vi annuncio che in questi giorni sto assemblando una mega-compilation con tutti gruppi HC/grind/Oi!/punk di Roma e dintorni. All'iniziativa ci partecipano già xSenselessxPositivityx, I Maiali, Tumultum Hostilis, Verano's Dogs, Mind/Knot, Short Fuse, No Look City, Grigio Piombo, No More Lies, Causeffect, Sbocco Nichilista, e altri che verranno.
La compilation sarà pubblicata su BandCamp e sarà o in free download oppure sarà una compilation benefit (mi piacerebbe per il 360).
Se volete partecipare con il vostro gruppo, contattatemi a timpaniallospiedozine@hotmail.com e vedrò se inserirvi.

-----------------------------------------------------

Una cosa che mi piace molto dell'hardcore punk è che, al contrario del metal, esso è un genere crudo, realista, vero, che permette a chi lo suona di parlare anche di se stessi, delle proprie fragilità, della propria umanità sia nel bene che nel male, e a chi lo ascolta perfino di cambiare e migliorare come persona, attuando magari delle scelte di vita radicali. E questa quarantena, che è stata durissima per tante persone e purtroppo fatale per altre, mi ha fatto capire molto di me stesso, forse anche troppo, visto che sono passato attraverso varie fasi, andando così dalla più intensa positività alla più profonda tristezza, arrivando ad attuare anche scelte "sbagliate" che sono andate contro me stesso e perfino contro certe persone a me veramente care. Alla fine, forte anche del fatto di aver preso, a un certo punto, come inno personale "Watch Me Rise" degli Have Heart, ho concluso che bisogna ricordarsi dei propri errori, delle proprie sconfitte e dei propri fallimenti perché essi danno l'occasione di stravolgere in positivo noi stessi, di diventare persone migliori e più forti, adattandosi così meglio a quanto ci succede intorno a noi e dentro di noi (perché, in fondo, il vero nemico siamo noi stessi). Ma, in ogni caso, come dicevano i Terror, "I'm only stronger"!