Sunday, May 5, 2019

Francesco Ceccamea - "Il mondo deve sapere - Storia dei Malnàtt (quelli buoni di Bologna)" (Edizioni Officina Immagine, 2019)

Titolo: Il mondo deve sapere - Storia dei Malnàtt (quelli buoni di Bologna)
Genere: Libro
Data di uscita: Gennaio 2019
Pagine: 200
Voto: 78/100













Comunicazione di servizio:

se fra voi c'è qualche anima pia desiderosa di comprare il mio libro "Nel Segno del Marchio Nero" per sapere qualcosa di più sul black metal senza leggere le solite cose trite e ritrite alla Lords of Chaos, lo potete ordinare attraverso una valanga di store digitali, fra cui Feltrinelli, IBS, Amazon e Google Books.

----------------------------------------------

Un bel giorno Francesco Ceccamea mi ha contattato tramite Feisbuc per chiedermi di scambiarci i nostri libri da poco usciti in modo che l'uno avrebbe recensito il libro dell'altro. Bene, quando me l'ha chiesto non potevo credere che perfino un collaboratore di Classix Metal, che poi ho saputo essere anche uno strampalato scrittore di romanzi, redattore cinematografico e pure editore di un sito chiamato Sdangher.it, avesse saputo dell'esistenza del mio saggio sulla "first wave of black metal" "Nel Segno del Marchio Nero"! Quindi, dopo il contatto, io gli ho inviato in pdf il mio libro (sì, è un ebook, ergo non ne esistono versioni cartacee) mentre lui mi ha spedito il suo per posta tradizionale. Dopo qualcosa come due settimane, mi è arrivato, e devo dire che l'ho divorato così in poco tempo da averlo letto addirittura una seconda volta anche per capirlo meglio. Ma come si chiama il libro? Di cosa parla? Quale editore l'ha pubblicato? Sì, si chiama "Il mondo deve sapere - Storia dei Malnàtt (quelli buoni di Bologna)", racconta appunto la storia dei Malnàtt, gruppo black metal bolognese fra i più folli e anti-convenzionali della scena black (e non) italiana da non confondere assolutamente con l'omonimo gruppo RAC milanese (cioè quelli cattivi), ed è stato pubblicato nel gennaio 2019 dalle Edizioni Officina Immagine di Bologna.