Wednesday, January 16, 2019

QUESTA E' ROMA (Rome, 12th January 2019)

Nome festival: Questa E' Roma
Data: 12 gennaio 2019
Locale: Strike SPA
Ingresso: 8 €







Ero ridotto quasi a uno straccio. Ma, nonostante io avessi mal di gola e raffreddore e nonostante un freddo polare artico, sono andato lo stesso allo Strike per il Questa E' Roma, un appuntamento annuale all'insegna dell'hardcore punk e affini a cui non potevo assolutamente mancare. Insomma, anche quando sto male, dico fregacazzi e vado comunque a queste manifestazioni!
Quindi, due palchi (uno dei quali in una sala enorme), tanta bella gente da tutta Italia, birra a fiumi, tanti amici, tanti bei gruppi (ben 18) e un pogo talmente violento che c'è stato anche qualche naso rotto e pure dei pugni allo stomaco a caso (che ho ricevuto pure io anche se non sono mai veramente entrato nel pit!).
Purtroppo, mi sono dovuto andare via prima per impegni personali, ergo, alla fine, sono riuscito a vedere solo 9 gruppi (qualcuno l'ho intenzionalmente saltato perché mi stavano esplodendo i timpani a forza di fare la staffetta fra i due palchi!). Ma l'importante, come sempre, è essere presente, partecipare alla causa, e supportare la scena.
Nonostante questo live report sia monco, mi è sembrato comunque giusto testimoniare di questa bellissima manifestazione, quindi cominciamo a parlare dei gruppi che ho visto per poi citare quelli a cui sono mancato.