Monday, May 3, 2021

E finalmente i concerti sono ripartiti!

E finalmente, in questi giorni si sta riprendendo a organizzare dei concerti. Poca roba ma il segnale di ripresa c'è. Giusto l'altro ieri sono andato al Traffic per vedere gli Shockproof e i Reapter al Traffic. L'entusiasmo era tale che c'era tantissima gente, e quindi l'evento si è trasformato immediatamente in un'occasione sociale come non se ne vedevano da tanto. Infatti, devo dire che, a un certo punto, durante gli Shockproof ho smesso proprio di vederli per socializzare perché c'erano veramente tantissimi amici vecchi ma anche nuovi. Era tutto un continuo "weeee, ciao, come stai?", visto che con alcuni non ci si vedeva da tempo. Tutto ciò però non mi ha impedito di scattare qualche foto del concerto ma solo durante lo show degli Shockproof, ergo di seguito li potete vedere mentre suonano con l'ospite Flavio degli Asphaltator:


Inoltre, considerando la ripresa dei concerti, ho finalmente aggiornato, dopo tantissimo tempo, la sezione "Live Gigs in Rome". Per il momento ci troverete 4 nuovi concerti, che si svolgeranno quasi tutti al Traffic. In sintesi: presso questo locale suoneranno proprio gli Asphaltator insieme alle Molestya, i Neid insieme ai Krangs, e i Reverber (curiosamente, di metal, sta prevalendo il thrash al Traffic) mentre al Forte Prenestino si esibiranno i No More Lies e i Failed. Vi invito a cliccare sulla suddetta sezione per ulteriori dettagli.
Ah, e non dimentichiamo che il 13 maggio, sempre al Traffic, ci sarà la presentazione del nuovo libro di Fabio Rossi, "Bathory - La band che cambiò l'heavy metal" (Officina di Hank, 2021), di cui io ho scritto la prefazione. Come relatore ci sarà Fabrizio Giosuè, autore di "Folk metal - Dalle origini al Ragnarök" (CRAC Edizioni, 2013)).
Insomma, qualcosa c'è, ed è già tanto. Ora speriamo solo che questa cosa continui senza altri lockdown o divieti del cazzo!

Flavio

No comments:

Post a Comment