Monday, April 29, 2019

Live Gigs of the Week #8

Hey brutalbangers,
ritorna finalmente di Lunedì l'appuntamento con Live Gigs of the Week, la rubrica dedicata ai concerti estremi di Roma e dintorni che vi consiglia solo serate dove ci si spacca i timpani in totale allegria.


Avviso che in questa settimana c'è una bella lista di concerti fighi anche con gruppi dall'estero, compreso il primo, che si terrà proprio oggi al 360. Infatti, stasera verranno a farci scatenare due gruppi inglesi in tour che suonano powerviolence, cioè gli scozzesi Endless Swarm e i britannici Nothing Clean (evento FB). I gruppi di supporto saranno ben 3, di cui 2 al debutto live: gli Inglorious Basterds (formati da gente proveniente da Ultimo Mondo Cannibale, Dogfight, Sudden Death e Obliteration...ma che figata il nome tarantiniano!), i Mind/Knot (che pare che suonino hc punk) e gli Onryo, già ospitati su queste pagine e che sono stati aggiunti giusto ieri. La data romana dei due gruppi inglesi fa parte del loro tour europeo di 15 date (già iniziato il 24 aprile) in ben 11 Paesi, fra cui Francia, Germania, Croazia, Repubblica Ceca...e ieri i nostri hanno suonato in quel di Bergamo in compagnia di formazioni quali i Crisis Benoit! Prevedo un bel po' di pogo come in ogni serata organizzata dai tipi del Go! Fest!

Il giorno dopo, 30 aprile, c'è all'Orion di Ciampino una grossa serata (quasi) tutta internazionale (evento FB) con Suffocation, Belphegor, God Dethroned (GULP!), i norvegesi Nordjevel, e gli unici italiani, i romani Devangelic (una sorta di all star brutal band con membri di Antropofagus, Dr. Gore e Corpsefucking Art). Roma è una delle ultimissime date del tour europeo che i 4 gruppi stranieri (dei quali i Suffocation e i Belphegor sono co-headliner) in programma stanno facendo dal 4 aprile, toccando anche Paesi un po' anomali come il minuscolo Lussemburgo. Siccome si svolgerà di Martedì, pare che il concerto inizi alle 19.30, quindi andateci presto se potete così vedete tutti i gruppi.

Invece, il 3 maggio c'è un concerto-benefit HC allo Strike che vedrà protagonisti tutti gruppi, vecchi e nuovi, che ho già visto, cioè gli Ira, i Fuoco e i Greve. L'unica novità (succulenta, peraltro) sono gli Amphist, quartetto napoletano che suona un bello e ciccioso death/crust come piace a me. Portatevi il paradenti e pure il parapalle che non si sa mai!







Il 4 maggio è un giorno un po' sfigato perché ci sono ben 2 concerti fighi in programma...ed entrambi vedono gruppi che suonano anche in stili simili, quindi vedete dove andare. Per quanto mi riguarda, io ho già deciso!
Allora, per quel giorno, al Defrag, c'è una serata piuttosto varia (come molte in questo locale, del resto!) con gruppi come i milanesi Satori Junk, i Whiskey & Funeral (che festeggeranno il 10° anniversario dalla pubblicazione del loro primo album "The Arrive of Chaos"), gli Asphaltator e i veterani Cocks in the Hole (evento FB). La serata, chiamata "Doom 'til Death", forse è un po' troppo dispersiva perché andrà dal d-beat HC punk al puro thrash metal, e dal black/death/thrash metal all'acid horror doom dei Satori Junk ma, in ogni caso, ci sarà sicuramente da divertirsi!

L'altra serata del 4 maggio da consigliare è stata organizzata dalla Rotten Inc. e vedrà come headliner al 360 il gruppo speed/thrash metal romano per antonomasia: i Fingernails. Questi 3 vecchi ma sempre giovani ragazzacci presenteranno in questa occasione "Motel 666", il loro nuovissimo album, il 7° della loro carriera (evento FB). I gruppi che suoneranno prima di loro saranno, in ordine cronologico (o almeno credo), gli Chtulu (che suoneranno col loro nuovo bassista...che su FB è stato presentato con una foto nella quale ha un cerotto sulla fronte! Annamo bene!), i Lapida (che ora hanno pure loro un nuovo bassista) e i Sumera. Insomma, sarà una serata all'insegna del thrash metal, e di sicuro ci sarà un buon movimento giù nel pit!


E' tutto (più o meno)! Se volete segnalare altri concerti, non esitate a farlo! Saranno sicuramente aggiunti su "Live Gigs in Rome". DAJE!!!

No comments:

Post a Comment