Questa è la storia di una realtà nata alle pendici del 2019 espulsa dalla suburra romana underground e diventata una joint venture tra Roma ed Amsterdam.
I Minus Hero - ridente realtà alt emo punk con una spiccata e personale attitudine espressiva, si sono fatti largo, ricercando sin da subito una marcata e duttile apertura compositiva che nasce dentro i colori ed i suoni dello shoegaze/alt grunge con fenditure punk degli anni '90 con reminiscenze alla Hüsker Dü degli anni '80.
Il loro sound è la rappresentazione dell'archetipo della trasmutazione - guidati da un'errante spinta propulsiva sospesi tra lessico compositivo profondo ma incisivo.
Registrato ai Loop Studios a Latina, "Ruyi" traduce attraverso il suono l'emblema della consapevolezza del vivere il presente - dell'urgenza dell'hic et nunc dei latini ma non come slogan peracottaro, più come spunto di riflessione.
Coprodotto da una cospirazione di quattro etichette diy indipendenti - Flamingo Records, White Russian Records, Dinomite Records, Shield Recordings - "Ruyi" è un altalenante flusso sonoro incisivo e fasciante - che si apre ad atmosfere melodiche ed assennate e a fenditure che toccano lo shoegaze degli Slowdive con quel pizzico di poetica emotiva punk.
In soli 14 minuti ti scuote e ti prende per mano la tua più intima natura.
Trainato da una certa "Serenità di un attimo" - "Ruyi" - è la dimostrazione di quanto i Minus Hero abbiano alzato il tiro solidificando ciò che avevano plasmato con il loro debutto, "Evelyn". (Marina)
Nessun commento:
Posta un commento