Wednesday, August 19, 2020

Go! Fest: la decima edizione si farà!


Hey brutal bangers,
nonostante l'assurda situazione che stiamo vivendo, gli organizzatori del Go! Fest hanno voluto comunque salvare la nuova edizione del "festival più veloce d'Italia" mettendola su per il 3 ottobre presso il solito Spartaco, salvo nuove disposizioni per scongiurare una possibile seconda quarantena (ma speriamo proprio che non ci sia!).
Per ovvie ragioni, stavolta ci saranno soltanto gruppi italiani provenienti da tutto il Paese, alcuni dei quali già sono stati ospitati su queste lercissime paginette. Eccovi la lista completa:

Kontatto (Bologna, d-beat)
Undertakers (Napoli, brutalcore)
Bunker 66 (Messina, black/thrash metal)
Golem of Gore (Bologna, goregrind)
Terror Firmer (Modena, grindcore)
Sect Mark (Roma, hardcore punk)
Failure (Cuneo, fastcore/powerviolence)
Stigmatized (Cagliari, grindcore)
Overcharge (Varese, speed metal punkettoso)
Hyle (Bologna, crust punk)
xCaracox (Roma, crust punk/grindcore)
Rattenkönig (Roma, d-beat)

Fra i gruppi, segnalerei in particolar modo i siciliani Bunker 66, che sono stati uno fra i primissimi gruppi che ho ospitato su Timpani allo Spiedo quando questa era ancora una primitiva email 'zine. I Sect Mark, che non sono mai riuscito a vedere dal vivo, neanche nella serata in cui mi lussai allegramente il pollice, ergo spero che questa sia la volta buona per vedermeli! Gli Overcharge che, forti di un terzo album ancora fresco di stampa intitolato "Metal Punx" (Phobia Records, 2020), li ho adorati appena li vidi al Marci su Roma 2 e quindi, non me ne vogliano gli altri gruppi, credo che mi comprerò una loro maglietta. E le Hyle, che dovevano suonare proprio al Marci su Roma 2 non riuscendo però purtroppo a essere presenti al festival.
Fra l'altro, faccio notare che, tipo un mesetto fa, i nostri birichini organizzatori del Go! Fest hanno messo su un sondaggio chiedendo a noialtri quali gruppi volessimo vedere in questa nuova edizione. Fra il serio e il faceto, c'è chi ha messo il Maestro (del trash!) Domenico Bini (che due anni fa praticamente sponsorizzò il Go! Fest 8 dedicandogli una canzone!), chi Bastianich (che venne al Questa E' Roma 2020 per motivi ancora non del tutto chiari!), chi, un po' più seriamente, gruppi come gli Always Never Fun (non male veramente!) mentre io ho inserito, prevedibilmente ma giustamente, i miei amatissimi Milizia HC, che si sono classificati perfino al terzo posto beccandosi ben 20 voti... anche se nei primi due posti non ci sono gruppi ma lo stesso Bastianich (38 voti) e Pompeo (34) dei Verano's Dogs, Taste the Floor e dello stesso Go! Fest!
Ora, personalmente non mi interessa se non si potrà pogare, non mi interessa se dovremo indossare le mascherine o meno, mi interessa soltanto che la nuova rassegna del festival diventi un grande momento di aggregazione per la nostra scena (locale e italiana in genere) perché, nella situazione che appunto stiamo vivendo, eventi di questo tipo servono realmente a tutti noi, come serve a tutti i gruppi il fatto di suonare su di un palco e scatenarsi come Satana comanda. Quindi, ragazze e ragazzi, ci vediamo TUTTI lì!

Per maggiori informazioni:


No comments:

Post a Comment