Friday, April 26, 2019

Live Gigs of the Week #7

Comunicazione di servizio:

nel caso vi fosse incredibilmente ancora sfuggito, sappiate che il 24 marzo 2019 è uscito "Nel Segno del Marchio Nero", il mio saggio di 372 pagine sulla first wave of black metal (Sodom, Hellhammer, Mercyful Fate, Venom e bla bla bla). Il libro è un ebook (no, in versione cartacea non c'è proprio) e si può ordinare tramite store digitali come Google Books, IBS, Feltrinelli e bla bla bla.

-----------------------------------

Hey brutalbangers,
arieccoci con l'appuntamento ormai settimanale di Live Gigs of the Week, la rubrica fatta per non farvi andare a concerti brutti di musica commerciale.

Dato che mi sono deciso a pubblicare il nuovo appuntamento solo oggi, stavolta vi consiglio soltanto 2 concerti, di cui uno piuttosto interessante per gli amanti dell'HC punk italiano e internazionale.

Infatti, Sabato 27 aprile, cioè domani, il Traffic sarà messo a ferro e fuoco dalle leggende del New York HC Sick of It All, ancora freschi del loro 12esimo album in studio "Wake the Sleeping Dragon!" (evento FB). E quali sono i gruppi di supporto? Eccoli qua e sono tutti bravi, cioè i Plakkaggio (visti il 30 marzo al Communia e hanno spaccato un bel po' di culi!), No More Lies e i resuscitati Galera (di cui recensirò prossimamente il loro ultimo EP, anche se è uscito ormai nel 2015).
La data romana dei Sick of It All è la penultima del loro tour europeo iniziato il 10 aprile e che ha toccato Paesi come Francia, Portogallo, Spagna e, appunto, Italia (oggi i nostri suonano a Seregno, in provincia di Milano, mentre il 28 a Bologna).

Sempre per il 27, MetalFabbro ha organizzato una serata un po' atipica al Defrag che, al solito prezzo di 5 €, vede non solo gruppi metal come Sumera (Death/Hardcore/Grind) e BigHate (Death/Groove Metal) ma anche Industrial/Psychedelic come il duo dei Deflore, che suoneranno da headliner (evento FB).


Se avete altri concerti da segnalare che non figurano in "Live Gigs in Rome", non esitate, appunto, a segnalarli.

No comments:

Post a Comment