chissà se qualcuno di voi se lo comprerà, ma è in vendita il mio libro sulla first wave of black metal chiamato "Nel Segno del Marchio Nero" (nomen omen). Esso contiene la bellezza di 372 pagine dense di informazioni e lo si può ordinare, per esempio, tramite questo link. Ma lo potete ordinare anche attraverso Feltrinelli, Amazon, Mondadori e bla bla bla. Compratelo! Di sicuro non ve ne pentirete!
-----------------------------------
Hey brutalbangers,
benvenuti a un nuovo appuntamento con Live Gigs of the Week, la rubrica dedicata ai concerti estremi a Roma e dintorni che stavolta, dopo la poverissima puntata precedente, è veramente ricca di proposte.
Cominciamo con un bel concerto che si terrà proprio oggi al 360 e che vedrà in azione 3 gruppi di black metal atmosferico dai forti connotati sperimentali, di cui ben 2 dall'estero (evento FB). Ad aprire questa serata organizzata dalla Sycamore Shows ci saranno i beniamini locali Seventh Genocide e, a seguire, i polacchi Entropia e gli americani Wayfarer, che allietieranno i presenti con il loro folle black metal influenzato perfino dalle colonne sonore dei film western! La data romana dei Wayfarer è parte del loro lunghissimo tour di marzo/aprile in giro per l'Europa in compagnia prima dei finlandesi Dark Buddha Rising e poi, dal 12 aprile, degli Entropia, appunto.
Il giorno dopo, 19 aprile, è prevista allo Strike una serata punk un po' Oi! con headliner gli "sporchi marci ed ubriaconi" Gozzilla E Le Tre Bambine Coi Baffi, supportati dai Twister e dagli Urto Nudo (evento FB).Invece, per il 20 aprile sono stati organizzati talmente tanti concerti fighi da essere troppi, quindi, a meno che non abbiate il dono dell'ubiquità, ponderate bene dove andare.
Prima di tutto, per quel giorno c'è la terza edizione dell'Acrobax Shout, un festival HC punk/Oi! che si terrà, come avrete intuito, all'Acrobax e che coinvolgerà ben 11 gruppi (evento FB). Fra di essi, ci sono i giovanissimi Ira (che presenteranno il loro nuovissimo demo), i Meatdogs, i Rake-Off (che di recente hanno pubblicato il nuovo album "Goin' Mental"), i Pressa e gli IntotheBaobab. Come spesso capita per le serate HC, anche questa è un benefit, stavolta "a sostegno delle spese legali per i processi contro l'Antifascismo". (la foto a sinistra è mia.)
Al Bencivenga Occupato ci sarà la 6° edizione del Vade Retro, una bella situazione con 6 gruppi, andando dal punk al grind con anche un po' di death e black metal (evento FB). Fra i gruppi già ospitati su queste pagine, troverete i xCaracox, i Cocks in the Hole, e quei terroni trapiantati a Bologna dei Crisis Benoit, che ultimamente sono impazziti perché stanno suonando dappertutto, e a maggio faranno perfino un tour nel loro adorato Messico! Gli altri gruppi in scaletta sono gli Anti-Past, i Rauchers e gli Hell Brood, ognuno descritto in modi assurdi (tipo i Rauchers che dovrebbero suonare... "Gardaland Punx"!). Ah, non provate a cercare l'evento su FB perché praticamente non è stato ancora fatto...e non credo che sarà mai fatto!
Allontanandoci ora dal circuito dei centri sociali, il 20 aprile verranno a far danni addirittura gli Entombed A.D. di LG Petrov, che saranno ospitati dal Traffic (evento FB) insieme ai Distruzione (death metal di culto da Parma) e ai vichinghi della Lombardia Ulvedharr (che confondo sempre con gli Ulfhednar ma vabbè). Fra l'altro, questi 2 gruppi faranno compagnia agli Entombed A.D. anche per le altre loro date in Italia, cioè a Verona il 19 aprile e a Cagliari il 21 aprile.
Infine, il Wishlist sarà messo a ferro e fuoco dai pornothrashers Underball (evento FB), che giusto domani inizieranno un tour sfiancante (più o meno...) che toccherà perfino il profondo nord italico. Dopo gli Underball, al Wishlist ci sarà un dj set infuocato.Con tutta questa marea di concerti non mi sto raccapezzando più! Ma voi a quali andrete?
Nessun commento:
Posta un commento