Thursday, April 18, 2019

Live Gigs of the Week #6

Comunicazione di servizio:

chissà se qualcuno di voi se lo comprerà, ma è in vendita il mio libro sulla first wave of black metal chiamato "Nel Segno del Marchio Nero" (nomen omen). Esso contiene la bellezza di 372 pagine dense di informazioni e lo si può ordinare, per esempio, tramite questo link. Ma lo potete ordinare anche attraverso Feltrinelli, Amazon, Mondadori e bla bla bla. Compratelo! Di sicuro non ve ne pentirete!

-----------------------------------

Hey brutalbangers,
benvenuti a un nuovo appuntamento con Live Gigs of the Week, la rubrica dedicata ai concerti estremi a Roma e dintorni che stavolta, dopo la poverissima puntata precedente, è veramente ricca di proposte.


Cominciamo con un bel concerto che si terrà proprio oggi al 360 e che vedrà in azione 3 gruppi di black metal atmosferico dai forti connotati sperimentali, di cui ben 2 dall'estero (evento FB). Ad aprire questa serata organizzata dalla Sycamore Shows ci saranno i beniamini locali Seventh Genocide e, a seguire, i polacchi Entropia e gli americani Wayfarer, che allietieranno i presenti con il loro folle black metal influenzato perfino dalle colonne sonore dei film western! La data romana dei Wayfarer è parte del loro lunghissimo tour di marzo/aprile in giro per l'Europa in compagnia prima dei finlandesi Dark Buddha Rising e poi, dal 12 aprile, degli Entropia, appunto.

Il giorno dopo, 19 aprile, è prevista allo Strike una serata punk un po' Oi! con headliner gli "sporchi marci ed ubriaconi" Gozzilla E Le Tre Bambine Coi Baffi, supportati dai Twister e dagli Urto Nudo (evento FB).



Invece, per il 20 aprile sono stati organizzati talmente tanti concerti fighi da essere troppi, quindi, a meno che non abbiate il dono dell'ubiquità, ponderate bene dove andare.

Prima di tutto, per quel giorno c'è la terza edizione dell'Acrobax Shout, un festival HC punk/Oi! che si terrà, come avrete intuito, all'Acrobax e che coinvolgerà ben 11 gruppi (evento FB). Fra di essi, ci sono i giovanissimi Ira (che presenteranno il loro nuovissimo demo), i Meatdogs, i Rake-Off (che di recente hanno pubblicato il nuovo album "Goin' Mental"), i Pressa e gli IntotheBaobab. Come spesso capita per le serate HC, anche questa è un benefit, stavolta "a sostegno delle spese legali per i processi contro l'Antifascismo". (la foto a sinistra è mia.)


Al Bencivenga Occupato ci sarà la 6° edizione del Vade Retro, una bella situazione con 6 gruppi, andando dal punk al grind con anche un po' di death e black metal (evento FB). Fra i gruppi già ospitati su queste pagine, troverete i xCaracox, i Cocks in the Hole, e quei terroni trapiantati a Bologna dei Crisis Benoit, che ultimamente sono impazziti perché stanno suonando dappertutto, e a maggio faranno perfino un tour nel loro adorato Messico! Gli altri gruppi in scaletta sono gli Anti-Past, i Rauchers e gli Hell Brood, ognuno descritto in modi assurdi (tipo i Rauchers che dovrebbero suonare... "Gardaland Punx"!). Ah, non provate a cercare l'evento su FB perché praticamente non è stato ancora fatto...e non credo che sarà mai fatto!

Allontanandoci ora dal circuito dei centri sociali, il 20 aprile verranno a far danni addirittura gli Entombed A.D. di LG Petrov, che saranno ospitati dal Traffic (evento FB) insieme ai Distruzione (death metal di culto da Parma) e ai vichinghi della Lombardia Ulvedharr (che confondo sempre con gli Ulfhednar ma vabbè). Fra l'altro, questi 2 gruppi faranno compagnia agli Entombed A.D. anche per le altre loro date in Italia, cioè a Verona il 19 aprile e a Cagliari il 21 aprile.


Infine, il Wishlist sarà messo a ferro e fuoco dai pornothrashers Underball (evento FB), che giusto domani inizieranno un tour sfiancante (più o meno...) che toccherà perfino il profondo nord italico. Dopo gli Underball, al Wishlist ci sarà un dj set infuocato.


Con tutta questa marea di concerti non mi sto raccapezzando più! Ma voi a quali andrete?

No comments:

Post a Comment