Saturday, April 13, 2019

Live Gigs of the Week #5

Comunicazione di servizio:

era da un po' che non lo spammavo, quindi arieccolo qui! Il 24 marzo è uscito il mio libro sulla first wave of black metal chiamato "Nel Segno del Marchio Nero" trattando il decennio che va dal 1981 al 1991. Ma non vi dico altro che se no qua non la finisco più, ergo, se lo volete ordinare subito giusto per fare shopping compulsivo, eccovi qui il link.

--------------------------------

Hey brutalbangers,
con un ritardo colossale dovuto anche al fatto che in questi giorni ho avuto un'influenza pallosissima (per dirvi, sto guarendo solo adesso), soltanto oggi esce il nuovo appuntamento con Live Gigs of the Week, la rubrica che, a questo giro, è più HC che metal!


Infatti, in questo fine settimana, a Roma e dintorni, ci sono due concerti quasi esclusivamente HC punk perfetti per gli appassionati del genere. Il primo dei quali si terrà proprio stasera al 360, e vedrà un'anteprima, a dire il vero molto metallizzata, del festival HC Loud Summer Fest, previsto per il 2 giugno. Più nello specifico, questa serata ormai imminente (evento FB), organizzata dalla Rotten Inc., vedrà alternarsi sul palco 2 gruppi HC come i Choke Wire e i giovanissimi Blair (al loro secondo concerto in assoluto!), uno blackened hardcore come i Tibia (visti ormai almeno un centinaio di volte!) e altri due di stampo death/grind come gli immarcescibili Dr. Gore, e i modenesi Grumo, che il 31 marzo hanno avuto l'onore di suonare con i finlandesi Rotten Sound al Grinder Fest di Milano.

L'altro concerto che consiglio è un po' particolare. Si tratta infatti della terza edizione della Valle del Sacco Race, la quale si terrà il 14 aprile a Montelanico (vicino Colleferro) presso l'Associazione Terra Madre (evento FB) e, prima del concerto, vedrà svolgersi una gara ciclistica. Poi ci sarà una bella polentata per pranzo, dopodichè, ci si potrà finalmente massacrare con 4 gruppi HC quali i Movement, yButteroy, Alois Pathology e G-H (mai sentiti prima!). Infine, questi gruppi saranno seguiti da un set acustico formato da Noisyra (progetto capitanato da Pam dei Mefitica) e dalla simpatica Tunonna (che al Satellithate Fest del 23 novembre è stata capace di coverizzare un pezzo di Bello Figo!). Ragione in più di andarci, si tratta di un benefit per gli inguaiati/e di Torino/Trento.

Il prossimo Live Gigs of the Week sarà di sicuro più ricco e non arriverà in ritardo. Ma, a ogni modo, questo fine settimana non sembra affatto male, vero?

No comments:

Post a Comment