Saturday, March 2, 2019

Acciaio Italiano Festival: il 20 aprile la nona edizione!

Sabato 20 aprile si svolgerà la nona edizione dell'Acciaio Italiano Fest, che si terrà nuovamente all'Arci Tom presso Mantova!
Organizzato dalla rinomata etichetta italiana Jolly Roger Records in collaborazione con Arci Tom, Classix Metal, EMP Italia, Loud and Proud, Metalitalia e Rumore, anche questa edizione vedrà la formula dei due palchi, l'uno dedicato ai gruppi principali, l'altro a quelli emergenti.
Nel dettaglio, il palco principale vedrà avvicendarsi, in ordine cronologico, i seguenti gruppi, alcuni dei quali hanno già trovato spazio su queste stesse pagine:

LEGIONEM (doom metal)
COLONNELLI (thrash metal con influenze rock)
GUNFIRE (heavy/power metal)
IL SEGNO DEL COMANDO (prog rock)
IN.SI.DIA (thrash metal)
WITCHWOOD (prog rock)
NECRODEATH (black/thrash metal)
STRANA OFFICINA (heavy metal)

Invece, per il secondo palco è stato indetto un concorso. Per iscriversi, bisogna mandare una mail a jollyroger.rec@gmail.com indicando come oggetto il nome del proprio gruppo e inserendo, nel corpo del testo, un link per un proprio video su YouTube oppure per il download di una propria canzone. L'iscrizione costa 10 €, e verranno scelti 7 gruppi emergenti, ognuno dei quali si esibirà per 20 minuti. Chi interessato, ha tempo fino a domenica 31 marzo per iscriversi.
Oltre a ciò, in quest'edizione è stata introdotta una interessante novità: avendo versato la quota d'iscrizione, i gruppi non selezionati avranno diritto a un ingresso per il festival.

Per maggiori info:

Jolly Roger Records: http://www.jollyrogerstore.com/
Evento FB: https://www.facebook.com/events/284372275585276/

No comments:

Post a Comment