Monday, March 18, 2019

Live Gigs of the Week #2

Comunicazione di servizio:

manca poco all'uscita del mio libro "Nel Segno del Marchio Nero"! Se volete leggere un'anteprima di questo saggio che racconta l'intera parabola della cosiddetta "first wave of black metal", eccovi 'sto bel link da dove potete pure prenotare il libro!

-------------------------------------------

Hey brutalbangers,
benvenuti al secondo appuntamento di Live Gigs of the Weeks, la rubrica nella quale vi consiglio dei concerti dove spaccarvi per bene i timpani (e magari anche le ossa) a suon di metal estremo e hardcore punk!

Allora, questo fine settimana comincia nel migliore dei modi perché Venerdì 22 marzo c'è una succosa anteprima della nona edizione del Go! Fest, prevista per il 21 settembre al solito Spartaco. Ebbene, chiamata giustappunto "The long way to Go! Fest" (evento FB), questa anteprima si terrà allo Strike e vedrà alternarsi sul palco 4 gruppi uno più scalmanato dell'altro: i xCaracox(che molto recentemente si sono autoprodotti un album di 8 pezzi), i Greve, i Verano's Dogs e i padovani Beelzebeat. Di tutti loro, sono curiosissimo soprattutto di vedere quest'ultimi, cioè 4 scoppiati cronici che suonano un'assurda mistura fra il grindcore e il rockabilly definita da loro stessi "grindabilly", quindi l'attesa di vederli in azione è tanta. Riguardo agli altri, i xCaracox, dopo numerosi tentativi andati a vuoto, li ho visti finalmente il 2 marzo al Malatempora e sono grandiosi; i Verano's Dogs ormai li dovreste conoscere bene considerando che sono diventati praticamente degli ospiti fissi su questa 'zine; e dei Greve non so letteralmente una sega dato che pare non abbiano nemmeno una pagina FB ma si definiscono "old-s̶c̶h̶o̶o̶l̶", qualsiasi cosa voglia dire. Insomma, la serata si preannuncia ricca di rutti e di delicate ballate, e forse ne parlerò diffusamente in un live report.

Il giorno dopo, Sabato 23, al Fucksia (Dragona) è prevista una delirante serata thrash metal (evento FB) durante la quale il pubblico sarà dolcemente allietato dai Titan, dai giovanissimi Chtulu e soprattutto dagli headliner, i pornothrashers Underball, cioè sicuramente uno dei gruppi della scena metal romana più divertenti da vedere live! Con loro, aspettatevi tante squirtate di birra in faccia! Ah, e pare che il loro sarà un release party del loro tanto atteso album di debutto, quindi presentatevi bene, eh!

Sempre il 23, doveva esserci un concerto death metal all'Evol con Hellucination, Brvmak, Black Rage e Gigantomachia ma, purtroppo, è stato annullato. Spero che riusciranno a recuperare la data in qualche modo.

Inoltre, anche se c'entrano pochissimo con i generi musicali solitamente affrontati su questa 'zine, sappiate che i dark progsters di culto genovesi Il Segno del Comando faranno tappa il 23 marzo al Defrag supportati da La Fantasima, un interessante trio romano appartenente alla scuderia della Hellbones Records. (evento FB)

In poche parole, 'sto fine settimana c'è poco da scegliere in quanto a concerti ma quelli che ci sono, visti i nomi e i generi coinvolti, bastano e avanzano alla grande!

No comments:

Post a Comment